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Condizioni di Vendita

Integrità dei prodotti

I prodotti BilanceOnLine sono venduti alle seguenti condizioni:

Caratteristiche dei prodotti
Tutte le caratteristiche, i dati tecnici e le fotografie dei prodotti presentati sul nostro sito sono forniti dalle rispettive case costruttrici ed hanno carattere informativo, quindi non impegnativo. Tutte le case costruttrici si riservano la facoltà di apportare modifiche ai prodotti ed al loro confezionamento, senza obbligo di preavviso.

Garanzie prodotti
Gli articoli proposti sul nostro sito sono coperti da garanzia originale italiana del produttore, generalmente della durata di due anni e comunque chiaramente specificata nella scheda prodotto, per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. In alcuni casi la garanzia viene gratuitamente estesa dai produttori a tre o anche fino a cinque anni. Nella scheda articolo è visibile la durata della garanzia. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.

Prezzi e condizioni
Ai prezzi indicati occorre sempre aggiungere l’IVA e le eventuali spese di spedizione.
Il totale visualizzato prima di confermare l’ordine sarà esattamente l’importo da pagare.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da BIS S.r.l., del prezzo di vendita, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l'ordine d'acquisto sarà considerato non valido e annullato e l'importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 7 gg. dal giorno dell'annullamento.

Sicurezza dei pagamenti
Le transazioni effettuate sul nostro sito sono SEMPRE protette, qualsiasi modalità di pagamento venga scelga: Carta di Credito, PayPal, Postapay, Contrassegno, Bonifico Anticipato.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che da parte di BIS S.r.l., l’importo sarà stornato e riaccreditato in base ai tempi della banca del Cliente.
Al fine di poter fornire e garantire la sicurezza dei pagamenti, BIS S.r.l. si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni aggiuntive quali ad es. copia carta di identità in corso di validità. Fino alla ricezione del documento richiesto l’ordine verrà sospeso e, qualora non pervenisse la documentazione richiesta o non dovesse risultare idonea, BIS S.r.l. si riserva di annullare l’ordine.

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito di Banca Sella, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Nessuno, neanche la BIS S.r.l., può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai Clienti.

Ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento accettate sono disponibili alla pagina Modalità di pagamento.

Trasporti
I trasporti in Italia sono gratuiti per quasi tutti gli acquisti superiori a 500,00 euro. Al di sotto di tale importo il contributo richiesto è di 15,00 euro.
Fanno eccezione alcuni prodotti particolarmente pesanti o voluminosi, per i quali è richiesto un contributo spese chiaramente indicato nella scheda prodotto o nel carrello, prima di confermare l'acquisto.

I tempi di consegna da BIS S.r.l. al corriere incaricato della spedizione sono indicati nella scheda dell'articolo e vanno intesi come tempi medi; nel caso di ritardi per motivi eccezionali sarà nostra cura avvisare tempestivamente il cliente a mezzo e-mail.
Nei mesi di agosto e dicembre possono verificarsi dei ritardi dovuti al temporaneo esaurimento di alcuni prodotti: anche in questo caso avviseremo tempestivamente il cliente a mezzo e-mail.
Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi.
I tempi indicati quali termini di consegna non possono essere considerati in ogni caso impegnativi per BIS S.r.l., dipendendo anche da fattori non ordinari e a carattere di eccezionalità quali ad esempio: condizioni meteorologiche particolarmente avverse, traffico stradale fuori dai normali volumi di viabilità, scioperi, eventi speciali, ponti festivi, manifestazioni, etc.
La consegna si intende sempre fronte strada e non al piano.

Il cliente che acquista sul nostro sito non sarà mai esposto al rischio di danni, furti o smarrimenti dei beni trasportati.
La scelta del corriere viene da noi effettuata per garantire la consegna più sollecita e sicura, in funzione della tipologia dei prodotti e della tipologia/località di consegna.
Tutti gli eventuali costi di giacenza sono a carico del destinatario, a meno che non si tratti di errori causati dal mittente o dal trasportatore.
I costi di giacenza e di riconsegna sono da corrispondere al corriere al momento della consegna della merce. I costi del rientro delle spedizioni a BIS S.r.l. senza motivazione saranno addebitati al cliente insieme agli eventuali costi della giacenza.

Integrità dei prodotti
Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente vi preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo. Nel caso il collo non fosse perfettamente integro, ritiratelo con riserva, cioè a fianco alla vostra firma sulla bolletta del vettore apponete chiaramente “RITIRATO CON RISERVA - PACCO DANNEGGIATO”.
In questo caso, Vi preghiamo di darne al più presto comunicazione telefonica e scritta al nostro Servizio Clienti, allegando ove possibile le foto degli imballi.
Se il contenuto del pacco fosse danneggiato, procederemo alla riparazione o sostituzione senza nessun costo per Voi.
Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, Vi chiediamo di respingere la merce chiedendo di apporre sempre e chiaramente sulla bolletta del vettore la dicitura “MERCE RIFIUTATA - COLLO DANNEGGIATO”.
Anche in questo caso, Vi preghiamo di darne al più presto comunicazione scritta al nostro Servizio Clienti, allegando ove possibile le foto degli imballi.
Provvederemo alla spedizione dell’articolo nuovo ed integro, senza nessun costo aggiuntivo a Vostro carico.

Assistenza tecnica
Nel caso di guasti o malfunzionamenti Vi preghiamo contattare il nostro Servizio Clienti richiedendo l’invio del MODULO RICHIESTA ASSISTENZA. Vi preghiamo di compilarlo indicando chiaramente il tipo di problema: questa accortezza ci permetterà di risolvere più velocemente il problema.
Non spediteci nulla finché non riceverete un numero di “Autorizzazione al rientro” via e-mail, col quale potremo seguire con precisione il Vostro apparecchio e fornirvi informazioni sulla riparazione.
Entro il primo anno le spese di spedizione verso i nostri laboratori di assistenza saranno a carico Vostro, mentre quelle per restituirvi il prodotto riparato saranno a nostro carico.
Dopo il primo anno la consegna, da e per i nostri laboratori di assistenza, sarà a Vostro carico. Vi preghiamo di imballare adeguatamente le apparecchiature spedite, meglio se con l’imballo originale, per evitare che, durante il trasporto, vengano danneggiate.
Per qualsiasi informazione riguardante la riparazione, potete contattare il nostro Servizio Clienti.

Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, cioè la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche consumatori finali, quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

La legge stabilisce un termine per la restituzione pari a 10 giorni dal ricevimento della merce.

Le uniche spese richieste sono quelle di rispedizione del prodotto.

Vi restituiremo gli importi pagati, o se preferite, sostituiremo l'articolo con un altro di Vostro gradimento.

E' sufficiente seguire la seguente procedura:

Inviate una raccomandata A.R. entro 10 giorni dal ricevimento della merce a BIS S.r.l. Via Trieste, 31 - 20080 Bubbiano MI, indicando il numero e la data del documento di spedizione.
In ogni caso, Vi consigliamo di telefonare al numero 02-90834207 oppure inviare una e-mail al nostro Servizio Clienti . Potrete scegliere se avere la restituzione degli importi pagati oppure il cambio con un altro articolo.
Fate una fotocopia del nostro documento di consegna ed inserite il tutto nel pacco.
I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale, completi di ogni accessorio, dei manuali d'istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, in mancanza dell'imballo originale, in assenza di elementi integranti (accessori, cavi, manuali d'istruzione ecc.) o per danneggiamento del prodotto.
Le cassette video e prodotti software non possono essere resi qualora la confezione sia stata aperta.
Provvedete, utilizzando un corriere a Vostra scelta, alla spedizione del prodotto.
La BIS s.r.l. effettuerà il rimborso a mezzo bonifico bancario entro il termine massimo di 30 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata, ma comunque non prima della ricezione dei beni da Voi resi. Il rimborso corrisponderà al valore dell'articolo reso e delle eventuali prime spese di spedizione. Vi invitiamo pertanto ad indicare le Vostre coordinate bancarie direttamente sulla lettera di recesso, al momento dell'invio dello stesso tramite raccomandata.

Attenzione, i prodotti inviati al nostro indirizzo privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.

Informazioni ai sensi del D.Lgs. 22/05/99 n. 185